Sostegno psicologico di coppia
Ci stanchiamo di pensare e persino di agire, mai di amare.
Auguste Comte
Il sostegno psicologico di coppia consente di intervenire in tutte quelle situazioni in cui la relazione risulta compromessa da conflitti, incomprensioni, difficoltà di dialogo, oppure in quelle condizioni in cui è necessario ridefinire ruoli e mansioni.
L’intervento si realizza attraverso un percorso psicologico finalizzato a rendere ciascuno consapevole dei bisogni dell’altro.

Quando una coppia è in crisi, spesso le motivazioni riguardano le modalità comunicative, le fasi di vita che ciascuno dei due attraversa, la capacità di affrontare e superare gli ostacoli come un sistema unico, pur mantenendo la propria individualità. In questi casi può essere una buona idea affidarsi a un consulente di coppia, qualcuno che possa guidare attraverso un sostegno psicologico mirato a risolvere i problemi.
Conoscere meglio se stessi e il partner, mettere in pratica l’ascolto attivo, individuare i pensieri negativi e comportamenti distruttivi, imparare a comunicare in modo funzionale, comprendere il punto di vista dell’altro e migliorare l’intimità sono alcune tappe fondamentali attraverso le quali è possibile vivere felicemente in coppia.
Potrebbe anche interessarti il mio servizio di sostegno psicologico online.