VIDEO CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO
La Video Consulenza psicologica è la scelta ideale per chi, altrimenti, sarebbe costretto a rinunciare all’incontro per problemi di salute, disabilità, lontananza geografica, impedimenti psicologici, impegni lavorativi.
È il servizio a distanza più richiesto, in quanto simile al colloquio in studio. Consente, infatti, di intraprendere o di proseguire percorsi di Sostegno psicologico.
- La durata di ogni incontro può variare in base alle esigenze, generalmente è di 45 minuti.
Il servizio offre numerosi vantaggi:
- la convenienza in termini economici e di tempo;
- il superamento delle barriere fisiche;
- la comunicazione in tempo reale, sia per quanto riguarda la parte audio che video;
- la possibilità di scambio comunicativo anche attraverso il linguaggio non verbale.
Sono necessari alcuni accorgimenti:
- un indirizzo e-mail a cui invierò un link attraverso il quale ci si potrà collegare direttamente, oppure un semplice programma, Skype, scaricabile gratuitamente da internet;
- il colloquio online va svolto in un ambiente che assicuri la massima tranquillità e riservatezza;
- occasionalmente possono verificarsi interruzioni tecniche, come cadute della connessione web o disturbi audio, o blocchi del flusso video. È importante essere consapevoli di questa eventualità, specialmente se si usano connessioni internet troppo deboli.
Come richiedere il Servizio:
Per prima cosa, compila il form nella pagina Contatti.
Una volta inviato il form, occorre attendere un’e-mail in cui saranno indicati il giorno con l’orario dell’appuntamento e le modalità di pagamento (Bonifico bancario).
Al ricevimento della notifica di pagamento, invierò un’e-mail di conferma dell’appuntamento con il link al quale collegarsi o il mio contatto Skype e la scansione in pdf della fattura.